Il sindaco di Bra Gianni Fogliato procede spedito nel suo percorso di costruzione del secondo mandato. Venerdì 23 febbraio si è svolta la serata di presentazione delle liste che sostengono la sua candidatura. L’evento, sottolineano gli organizzatori, ha registrato “un grande successo di pubblico”: quasi quattrocento persone hanno raggiunto l’Auditorium Arpino per conoscere le sette liste della nuova coalizione e i loro simboli.
Quattro liste erano già presenti nelle passate tornate elettorali e rappresentano realtà consolidate: si tratta di Bra Bene Comune, Bra è Viva, Impegno per Bra-Quartieri e Frazioni e Partito Democratico Bra. Sul palco si sono presentate anche tre nuove entrate. La prima è Ambiente Solidarietà, che mette al centro le tematiche ecologiche. Le altre sono Civicamente e Bra Lab, due liste che incarnano il centro politico braidese e allargano così il tradizionale perimetro del centrosinistra.
Nel corso della serata, ogni lista ha espresso con convinzione il suo sostegno a Gianni Fogliato e ha esposto sinteticamente le proprie posizioni rispetto a numerosi temi legati all'amministrazione. Nei prossimi due mesi tutti gli argomenti sollevati confluiranno in un organico programma di governo locale, che concilierà la continuità della buona amministrazione con le risposte innovative richieste da una società in continua evoluzione.
Nella sua conclusione, Gianni Fogliato ha ringraziato tutte le persone che hanno deciso di spendere un pezzo della propria vita “mettendoci la faccia” a beneficio della città. “Bra è una realtà dinamica - osserva il centrosinistra - che si appresta a superare i 30.000 abitanti, interessata già ora da nuovi grandi cantieri per la scuola e per i servizi alla cittadinanza, con un’attenzione particolare al recupero del patrimonio culturale e architettonico e al potenziamento del verde urbano”.