CENTALLO - Amministrative: a Centallo si aspetta l'ufficializzazione della candidatura di Alessandro Cubeddu

Confermate le candidature del sindaco uscente Pino Chiavassa e di Mariano Giraudo, c'è attesa per la lista 'Centallo Futura'

Samuele Mattio 08/04/2019 11:06

"Un stretta di mano tra due candidati sindaci di Centallo per una campagna elettorale all'insegna della correttezza". Con queste parole il sindaco di Centallo Giuseppe 'Pino' Chiavassa ha postato e commentato una foto su Facebook nella quale stringe la mano al consigliere di minoranza Mariano Giraudo. Entrambi saranno candidati alla carica di primo cittadino alle prossime amministrative, ma su tutti e due pesa l'attesa dell'ufficializzazione di una terza lista che con ogni probabilità agiterà la campagna elettorale centallese.

Chiavassa si presenterà con la lista 'Insieme per crescere'. Sono ufficiosi i nomi che scenderanno in campo al fianco del 62enne nato a Genola: l'assessore ai Lavori Pubblici Erica Barbero, l'assessore alle Frazioni Guido Mattalia, il vicesindaco Antonio Panero, Cristina Galfrè, Neil Conte, Maura Migliore, Andrea Gollè, Giulia Ramonda, Enrico Giacca, Luca Bianco, Silvana Pomero e Marco Dellarossa. Non sono ancora noti i nomi che accompagneranno Mariano Giraudo.
 
A rompere la 'pace istituzionale' tra minoranza e maggioranza è entrata in gioco la lista 'Centallo Futura', legata all'associazione 'Radio Centallo'. Al momento il movimento non è nulla più di un simbolo che gira sui social network, ma secondo i ben informati è certa la candidatura a sindaco di Alessandro Cubeddu, da poco tornato al timone del sodalizio condotto per qualche tempo da Roberta Cravero. Il gruppo si caratterizza per l'organizzazione di una serie di eventi molto apprezzati in paese e per un rapporto a dir poco 'burrascoso' con l'attuale amministrazione. I ripetuti screzi tra Radio Centallo, nota anche per aver ideato un efficiente servizio di 'Allerta Whatsapp' molto utilizzato nel centallese, e la maggioranza di Chiavassa si tradurranno quasi certamente in uno scontro politico con toni più alti rispetto al quinquennio precedente. Resta da capire quanto l'esperienza politica sarà legata a quella associativa e se la lista pescherà anche in 'altri mondi', ma secondo indiscrezioni la formazione sarà molto competitiva. È probabile che per l'ufficializzazione della candidatura di Cubeddu e della lista a suo sostegno bisognerà attendere il prossimo 27 aprile, giorno in cui le candidature verranno depositate ufficialmente.


Notizie interessanti:

Vedi altro