"L'occasione del mercato settimanale, tradizionale momento di socialità a Borgo San Dalmazzo, sarà perfetta per un primo incontro con i cittadini". Si apre così il comunicato stampa diffuso dalla lista "Realizziamo Insieme". Per questo alcuni esponenti del gruppo, che si propone di portare il candidato Sindaco Paolo Giraudo alla guida del Comune alla prossima ed ormai imminente tornata elettorale, saranno presenti stamattina, giovedì 5 maggio, con un tavolo che avrà anche la funzione di raccogliere le firme dei sostenitori come richiesto dalla legge.
L'appuntamento verrà anche ripetuto nelle prossime settimane, e sarà utile per confrontarsi sui molti punti del programma, che è in fase di definizione anche attraverso i contributi di tutti, e che spazia da questioni delicate come la sicurezza, e la necessità di continuare l'implementazione del sistema di videosorveglianza, alle politiche giovanili, con l'obiettivo ad esempio di rinnovare le strutture sportive esistenti e di creare nuovi spazi di socialità per i cittadini del futuro. Importante anche l'aspetto legato al turismo sostenibile, che mira a far diventare Borgo San Dalmazzo un punto di riferimento anche per chi frequenta le valli alpine circostanti.
Con l'occasione sono stati anche svelati i componenti della lista, che affiancheranno il candidato Sindaco Paolo Giraudo:
Alex Pepino, docente e ricercatore
Luisa Agricola, avvocata
Marco Rivetti, farmacista
Antonella Dutto, consulente fiscale e guida turistica
Massimo Silvestro, commerciale
Xhei Mitiu, impiegata
Paolo Giancarlo Pipitone, pensionato
Sabina Favalli, commerciante
Dario Giuseppe Basile, ex titolare della pizzeria Due Ponti
Maria Luciana Navarra, casalinga
Erik Ambrosio, titolare Nolopoint
Simona Contarino, barista
Pasquale Pesante, pensionato e nonno vigile volontario
Silvana Agosto, avvocata
Bechir Aousji, commerciante
Manush Shehu, artigiano