CUNEO - Amministrative, Cuneo: presentate le liste a sostegno di Patrizia Manassero

L'appuntamento si è tenuto nella serata di ieri, lunedì 16 maggio, in piazza Virginio

17/05/2022 11:16

Tante persone ieri sera - lunedì 16 maggio 2022 -  in piazza Virginio a Cuneo per la presentazione pubblica delle liste che sostengono Patrizia Manassero come candidata sindaca della città.
 
Durante l’evento, che di fatto ha fatto partire ufficialmente la campagna elettorale, Patrizia Manassero ha fatto una presentazione in pillole del suo programma elettorale e dei candidati consiglieri delle quattro liste che la supportano: Cuneo solidale e democratica, Centro per Cuneo, Crescere Insieme e Partito Democratico.
 
Coraggio, consapevolezza, determinazione, passione. Sono state queste le parole utilizzate dalla candidata Sindaca Patrizia Manassero sul palco di piazza Virginio: “Abbiamo lavorato molto in questi anni e chiudiamo questo mandato con un tesoretto di risorse e progetti che conosciamo e con determinazione vorremmo portare a compimento, sapendo che grandi interventi si stanno realizzando sull’altipiano e non solo, e che pari attenzione e dignità si aspettano le nostre frazioni. Vogliamo mantenere centrale l’attenzione sulle persone fragili, per una città inclusiva che non lascia indietro nessuno, con un’attenzione costante sui temi della disabilità, sulla cura degli anziani, sulle tematiche che riguardano l’infanzia, le scuole, lo sport e la cultura. La nostra sfida è una città attrattiva per i giovani, per questo mettiamo in campo la nostra determinazione per contrastare l’inverno demografico che sta interessando il Paese. Una città che attrae e trattiene i giovani deve essere viva e vivibile per tutti, con buone proposte culturali, tanto sport, molte manifestazioni e piazze che fanno da palcoscenico alla bella movida, una città vivace e rispettosa delle regole e sempre più sicura”.
 
Patrizia Manassero ha poi insistito sul concetto di Cuneo come città accessibile a tutti:  “Abbiamo una posizione geografica straordinaria, dobbiamo essere capoluogo alpino, collaborare con gli operatori e gli amministratori delle terre alte per la valorizzazione del turismo nella natura e sostenibile. Cuneo è da sempre una città operosa, vogliamo creare insieme alle imprese, al terzo settore e ai lavoratori, le condizioni per uno sviluppo sereno, armonico e sostenibile. Siamo innamorati della nostra città ma attenti al mondo attorno a noi, alle opportunità che ci arrivano dall’Europa e dal PNRR, essere pronti a coglierle e a realizzarle”.
 
La candidata sindaca ha quindi concluso: “Dobbiamo farci guidare da uno spirito di unità che coinvolga tutta la città, il capoluogo e le frazioni. Abbiamo grandi progetti: la città si tiene se sta tutta unita. Ci attende una sfida enorme ma siamo una squadra allenata, conosciamo le regole del gioco, offriamo ascolto ed attenzione a tutti, parliamo con i nostri concittadini e chiediamo loro il voto, perché sappiamo di avere le competenze, la determinazione e la passione per governare questa città”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro