CUNEO - Azione ha nominato la segreteria provinciale e i coordinatori cittadini

La presidente Gabriella Roseo confermata coordinatrice della città di Cuneo, entrano in segreteria i cuneesi Nicolò Musso e Andrea Calosso

28/02/2025 12:14

Passato il Congresso Provinciale di Azione, il partito fondato da Carlo Calenda, che si è tenuto il 15 febbraio a Fossano e che ha visto Giacomo Prandi essere eletto Segretario Provinciale e Gabriella Roseo Presidente. Nella giornata di ieri, 27 febbraio, si è svolto il primo Direttivo Provinciale del Partito che ha individuato i componenti della Segreteria Provinciale e i coordinatori cittadini. A comporre la Segreteria Provinciale di Azione saranno: Luca Foglino, albese classe 1999, operaio e studente universitario che ha già ricoperto in Azione il ruolo di coordinatore cittadino di Alba e che nella Segreteria ricoprirà il ruolo di responsabile dell’organizzazione. Andrea Castagnotti, albese classe 1985, imprenditore e dirigente d’azienda nell’ambito della comunicazione e delle pubbliche relazioni, ricoprirà il ruolo di responsabile della comunicazione. Nicolò Musso, cuneese classe 1990, già consigliere comunale a Limone Piemonte, ora è Responsabile Amministrativo presso alcuni comuni nella Provincia di Cuneo, ricoprirà il ruolo di responsabile degli enti e dei gruppi locali.
 
Fabio Gallo, fossanese classe 1969, professionista nell’ambito della progettazione nel mondo dell’associazionismo e del volontariato e componente del Forum Nazionale delle famiglie, ricoprirà il ruolo di responsabile dei gruppi e delle iniziative tematiche. Conclude la composizione della Segreteria provinciale di Azione, Andrea Calosso cuneese classe 2002, studente universitario molto attivo sul fronte dell’attivismo e della rappresentanza giovanile, ricoprirà il ruolo di responsabile del gruppo provinciale degli Under30, ovvero il gruppo dei giovani del Partito.
 
Ricopriranno invece il ruolo di coordinatori cittadini di Azione: Gabriella Roseo per la Città di Cuneo, già Presidente Provinciale del Partito ed ex assessora del Comune di Cuneo. Massimo Giachino per la Città di Alba, funzionario per l’Agenzia dell’entrate e da tempo attivo sul fronte politico ed associativo albese. Fabio Gallo per la Città di Fossano, già responsabile dei gruppi e delle iniziative tematiche nella Segreteria Provinciale. Francesco Belgrano per la Città di Mondovì, cooperante attivo nel mondo dell’integrazione sociale e di sostegno alle persone fragili. Paolo Gasparetto per la Città di Savigliano, dipendente dell’Agenzia dell’entrate ed attivo sul versante politico ed associativo saviglianese.
 
Sono soddisfatto della squadra che siamo riusciti a costruire – dichiara il Segretario Giacomo Prandi – con un mix di dinamismo ed esperienza e di capacità personali e radicamento territoriale, saremo in grano di far crescere e radicare il progetto politico di Azione di dare voce e una casa ai tanti cittadini che chiedono una forza politica responsabile, innovativa e centrale. Un Partito liberale e democratico orientato al dialogo e alla costruzione di progetti concreti capaci di riavvicinare le persone alla politica”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro