CUNEO - Borgna contro Lauria perché ha portato CasaPound in Comune

Il Sindaco e le liste che lo sostengono: 'Una mancanza di rispetto per chi ha combattuto per la libertà'

Redazione Cuneodice.it 28/02/2018 21:49

Anche il sindaco di Cuneo Federico Borgna e le liste che lo appoggiano (ad esclusione dei Moderati) prendono posizione contro CasaPound che stamattina ha presentato i suoi candidati alle politiche in Municipio. In particolare la maggioranza se la prende con Beppe Lauria, consigliere comunale di minoranza, che ha richiesto la sala pre consiliare. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato diffuso in serata:
 
 
Il Consigliere comunale Giuseppe Lauria ha chiesto l’utilizzo della sala pre Consiglio di Cuneo per ospitare CasaPound, partito politico di estrema destra.
 
La Lotta di Liberazione, battaglia in cui la nostra Città si è distinta ottenendo per meriti la Medaglia d’oro al Valor militare, ha permesso a tutti noi – inclusi gli attivisti di CasaPound - di vivere in un paese libero e democratico, in cui vigono le più elementari libertà, anche politiche, crudelmente negate dai regimi fascisti.
 
Proprio nel rispetto della democrazia, conquistata con la lotta e con la vita di molti nostri concittadini, è stato concesso l’utilizzo della sala per l’incontro, ma crediamo fortemente che portare nei locali del nostro Comune un gruppo di ideologia chiaramente fascista, sia una mancanza di rispetto per tutte le persone che durante la Resistenza hanno combattuto e dato la propria vita per la nostra libertà e per il nostro futuro.
 
Federico Borgna, Centro per Cuneo Lista Civica, Partito Democratico, Cuneo Solidale Democratica, Crescere Insieme

Notizie interessanti:

Vedi altro