BORGO SAN DALMAZZO - Borgo San Dalmazzo, si è dimesso l'assessore Alessandro Monaco

La Giunta Beretta perde un altro "pezzo" dopo Fantino e Robbione: "Da parte di alcuni giudizi dati senza conoscere la realtà dei fatti. Comportamenti che non mi permettono di lavorare con il giusto spirito"

Alessandro Monaco insieme al sindaco Gian Paolo Beretta

a.d. 06/04/2022 12:15

Nuovo scossone a Borgo San Dalmazzo, dove la Giunta Beretta perde un altro pezzo. Alessandro Monaco, assessore con deleghe, tra le altre, a Sport e Manifestazioni, ha rassegnato le due dimissioni. Si tratta del terzo assessore dimissionario in questo mandato, dopo Mauro Fantino, che lasciò a dicembre del 2019, e Roberta Robbione, che ha fatto un passo indietro a gennaio di quest’anno.
 
Monaco commenta così la sua decisione: “Da parte di alcune persone del gruppo sono arrivati giudizi dati senza conoscere la realtà dei fatti. Sono comportamenti che personalmente e moralmente non condivido, e che non mi permettono più di lavorare con il giusto spirito”. L’ormai ex assessore non si sbilancia sul suo futuro, a poco più di due mesi dalle elezioni del prossimo 12 giugno: “Ora mi guarderò intorno, ad oggi non c’è nulla di deciso”.
 
Le deleghe finora detenute da Monaco sono state assegnate al consigliere Erik Ambrosio. Telegrafico il commento del sindaco Gian Paolo Beretta: “Per quanto mi riguarda Monaco è ancora un consigliere di maggioranza. Posso dire solo che ho sempre cercato il dialogo con tutti”.

Notizie interessanti:

Vedi altro