Lunedì 15 aprile alle ore 21, presso l'Auditorium Borelli di Boves, l'amministrazione comunale farà il punto della situazione sui risultati conseguiti durante i dieci anni di mandato e presenterà la lista civica “Insieme per Boves” che propone la candidatura a Sindaco di Matteo Ravera. Durante l'evento saranno illustrati i progetti completati e presentati quelli in cantiere, raccontate le manifestazioni e gli eventi organizzati nel corso degli anni, spiegato lo stato del bilancio comunale. Sarà, inoltre, un’occasione per delineare le prospettive future della città.
La candidatura di Matteo Ravera è in continuità con l'attuale amministrazione, della quale è stato vicesindaco per dieci anni, ma al contempo è aperta a nuove visioni e contributi. Si legge in un comunicato: "L'amministrazione Paoletti ha individuato in lui il candidato ideale per proseguire il lavoro svolto fino ad ora, confermando la fiducia anche negli assessori Fabio Climaci, Raffaella Giordano, Nadia Tecco e nei consiglieri Gianluca Cavallo e Irma Goletto, che hanno deciso di ricandidarsi a servizio della comunità".
Il sindaco Maurizio Paoletti e i consiglieri Alfredo Dalmasso, Pietro Franchino e Giovanni Pepino sostengono attivamente la lista, ma per ragioni personali e professionali hanno scelto di non presentare la propria candidatura, lasciando spazio a nuove figure.