Cinque domande ai candidati alle prossime elezioni comunali. Le risposte di Ezio Donadio, unico candidato in corsa a Busca.
1 - Quali sono le motivazioni della candidatura (o ricandidatura)?
Da quindici anni nel gruppo di maggioranza della città, prima come consigliere e poi per due mandati assessore con i sindaci Luca Gosso e Marco Gallo ho deciso di candidarmi per dare continuità ai progetti avviati.
2 - Qual è, nella sua visione, il punto di forza della città e quale il punto debole?
A Busca sono attive più di ottanta associazioni di volontariato che operano in svariati settori, dal soccorso all’assistenza anziani , dallo sport alla cultura , all’organizzazione di eventi. Il punto di forza della città è il volontariato che dimostra un attaccamento particolare al territorio e della cosiddetta “buschesità”. La città ed il territorio circostante hanno un notevole potenziale di sviluppo turistico che va ulteriormente promosso ed incoraggiato trasformando così una debolezza in un altro punto di forza.
3 - Quali devono essere le priorità su cui lavorare per la prossima amministrazione?
La prossima amministrazione dovrà continuare ad abbellire la città partecipando a bandi specifici e completando le opere accessorie al polo scolastico lavorando sulla viabilità e le aree esterne oltre che costruire la scuola di San Chiaffredo. Le opere in corso e quelle in progetto sono davvero tante e devono essere portate avanti continuando nella ricerca dei fondi necessari attraverso la partecipazione a bandi .
4 - Com’è composta la lista/coalizione che la sostiene?
La nostra è una lista formata da persone con cui ho già condiviso impegno ed entusiasmo e da nuove compagne e compagni che portano nuova energia. Tutti i candidati sono rappresentativi di categorie oppure di aree frazionali
5 - Quale bagaglio di esperienze personali può mettere a disposizione della comunità?
La lunga esperienza lavorativa nel privato abbinata a quella amministrativa comunale saranno messe a disposizione della comunità nell’intento di rendere la città sempre più bella ed attrattiva.