CUNEO - Cirio, le prime parole da presidente del Piemonte: 'Pensiamo ai problemi concreti delle persone'

L'albese ha parlato in conferenza stampa presso la sede del Consiglio regionale a Torino: 'Alla gioia si unisce il senso di responsabilità'

a.d. 28/05/2019 09:37

Sono molto contento di questo risultato, anche ampio e chiaro nei numeri. Voglio ringraziare i piemontesi che hanno scelto di concedere fiducia a me e alla mia squadra. Voglio rappresentare un Piemonte nuovo, più fresco, dalle idee rinnovate. Ringrazio anche chi non mi ha votato, questa è stata una campagna elettorale per me molto istruttiva, in cui è stato utile anche confrontarmi con i miei concorrenti”. Queste le prime parole di Alberto Cirio da presidente del Piemonte. L'albese ha parlato ieri in conferenza stampa a Torino, commentando “a caldo” i risultati delle elezioni regionali che lo hanno visto prevalere su Sergio Chiamparino, Giorgio Bertola e Valter Boero, raccogliendo quasi il 50% delle preferenze.
 
Cirio che non ha nascosto la soddisfazione, ma che si è proiettato già al lavoro che attende lui e quella che sarà la sua Giunta: “Da domani (oggi, ndr) ci metteremo al lavoro. Alla gioia si unisce il senso di responsabilità: il Piemonte ha diversi problemi anche gravi, gli elettori ci hanno dato fiducia e ora sta a noi saperla ricambiare con idee e metodi di lavoro nuovi. In questo però sono positivo, confido in un futuro radioso per la nostra Regione. Gli ideali sono importanti e vanno difesi, ma credo sia importante guardare ai problemi reali e concreti delle persone, è da questi che dobbiamo partire: c'è chi non riesce ad arrivare a fine mese, chi non si sente sicuro in casa propria, chi si vede negare un mutuo perchè lavora con contratti a tre mesi, è a queste persone che dobbiamo pensare”.


Notizie interessanti:

Vedi altro