È stata firmata stamattina, venerdì 22 gennaio, l'ordinanza sindacale che completa l'avvicendamento in Giunta tra Marco Vernetti e Guido Lerda. Da oggi il 39enne dipendente della Regione Piemonte, già capogruppo di Cuneo Solidale e Democratica. è assessore al Personale del Comune di Cuneo. A lui anche le deleghe a Città accessibile, Legale e Contratti e Acqua Pubblica, anche se su quest'ultimo tema Lerda manterrà una consulenza.
"Voglio ringraziare il sindaco Federico Borgna per la fiducia che mi ha accordato, la lista Cuneo Solidale e Democratica, nella persona del suo coordinatore Marco Fino, ed i Consiglieri comunali del gruppo Alessandro Spedale e Tiziana Revelli per avermi proposto per questo ruolo - ha dichiarato a caldo Vernetti -. Grazie anche a Guido Lerda per il lavoro svolto in questi anni, in particolare sul delicato tema della gestione dell'acqua pubblica e per avermi lasciato lo spazio in Giunta, così come concordato ad inizio mandato".
"Assumendo questo nuovo incarico all'interno dell' Amministrazione Comunale proseguirò con impegno il lavoro a favore della città facendo tesoro dell'esperienza maturata in questi anni da Consigliere Comunale", ha aggiunto. In conclusione una parola anche per Giovanni Cerutti, che subentrerà al suo posto in Consiglio comunale da lunedì prossimo: "Grazie alla sua esperienza porterà valore aggiunto ai lavori di questo ultimo scorcio di mandato".