CUNEO - Cuneo, sabato Rifondazione in piazza per sostenere le ragioni del no al referendum

"Occorre battersi per un taglio dei privilegi dei parlamentari, non per un taglio della rappresentanza popolare"

02/09/2020 17:02


Sabato 5 settembre dalle 9.30 alle 12 Rifondazione Comunista sarà in piazza anche a Cuneo per sostenere le ragioni del NO al Referendum del 20 e 21 settembre, con un gazebo informativo in piazza Galimberti angolo via Roma.
 
"Rifondazione Comunista è una forza politica extraparlamentare (altro che casta), che vive di autofinanziamento, ma che affronta convintamente questa battaglia referendaria nella convinzione che occorre difendere la Costituzione Repubblicana nata dalla Resistenza, semmai lottando per una reale attuazione dei principi di equità e giustizia sociale, presenti nella nostra Carta Costituzionale, in una città dove tale Carta è nata con sacrifici enormi - scrive il partito in un comunicato -. Occorre battersi per un taglio dei privilegi dei Parlamentari (che nessuna forza politica presente in Parlamento vuole attuare, al di là delle chiacchiere propagandistiche) non per un taglio drastico della rappresentanza popolare".
 
"Votare NO significa opporsi all’ennesimo attacco nei confronti della Costituzione, che farebbe diventare il nostro paese l’ultimo in Europa per rappresentanza. Con questa riforma pochissimi nominati decideranno per tutti noi, vorremmo invece essere rappresentati meglio e non meno - È la conclusione -. Il disegno è sempre lo stesso, da decenni: dopo Berlusconi e Renzi oggi tocca ai 5 stelle: il superamento progressivo della rappresentanza popolare, per aprire al presidenzialismo. Non svendiamo i nostri diritti per un caffè".
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro