CUNEO - Dadone: ''Il Movimento 5 Stelle al Governo sta cambiando il Paese''

Il ministro della PA ha reso noti i dati sul Reddito di Cittadinanza in provincia di Cuneo: ''Oltre 6.100 beneficiari hanno sottoscritto un Patto per il lavoro''

Redazione 27/11/2020 14:35

“Il Movimento 5 Stelle al Governo sta cambiando il Paese. Lo sta facendo con una visione rivoluzionaria e con provvedimenti concreti che hanno contribuito a salvare molte famiglie, a dare equità e coesione alla collettività sia prima che, soprattutto, durante la pandemia”. Lo scrive sul suo profilo facebook il ministro monregalese Fabiana Dadone.
 
“In provincia di Cuneo – prosegue il ministro – oltre 6.100 beneficiari del  Reddito Di Cittadinanza hanno sottoscritto un Patto per il lavoro, oltre 2.100 hanno trovato un impiego e i contratti ad oggi attivi superano quota 1.200. Un dato, quest’ultimo, che sale quasi a 11mila se consideriamo l’intero Piemonte”.
 
 
“In questi giorni – conclude Dadone – si parla tanto di come il Reddito di cittadinanza abbia salvato il Sud Italia da tensioni sociali ancora più forti e da un impoverimento ancora più grave: bene, anche sul nostro territorio, e i dati parlano chiaro, questa misura ha rappresentato per molti uno scudo a difesa della dignità e al tempo stesso una chance di riscatto lavorativo”.

Notizie interessanti:

Vedi altro