BUSCA - Elezioni, a Busca è Ezio Donadio l'erede designato di Marco Gallo

L’annuncio ufficiale della candidatura durante l’evento organizzato dall’associazione “Busca Guarda al Futuro”

a.d. 12/03/2024 21:51

Sarà Ezio Donadio il candidato Sindaco a Busca per l'attuale maggioranza. Assessore nella Giunta Gallo, la sua candidatura è stata annunciata stasera, martedì 12 marzo, nell’evento organizzato per l’occasione presso lo Spazio Incontri Porta Santa Maria dall'associazione "Busca Guarda al Futuro". Il suo nome nelle ultime settimane era in ballottaggio con quello di Lucia Rosso, anch’essa assessora nell’attuale amministrazione guidata da Marco Gallo.
 
Sessantasei anni, pensionato, ex dirigente della Bitron, Donadio sarà erede designato dello stesso Gallo, chiamato - in caso di elezione - a dare continuità al lavoro dell’attuale amministrazione. Dopo dieci anni alla guida di Busca, Gallo sarà invece candidato alle regionali a sostegno di Alberto Cirio.
 
“Sono emozionato, sento una grande responsabilità. Pensiamo di aver lavorato bene in questi anni, anni in cui ho imparato quanto complesso sia amministrare un Comune. Vogliamo portare avanti il lavoro che abbiamo fatto con il sindaco Gallo, e lo ringrazio per l'esperienza di questi dieci anni. Ringrazio anche il gruppo per la fiducia che mi sta dando”, ha commentato Donadio.
 
La serata si era aperta con l’introduzione dello stesso Gallo, che accompagnato da assessori e consiglieri comunali aveva ripercorso i principali interventi sul territorio buschese negli ultimi cinque anni.

Notizie interessanti:

Vedi altro