CambiAmo Vignolo è una lista civica che raccoglie sensibilità diverse ma convergenti e al servizio dello stesso obiettivo: cambiare in meglio Vignolo. I candidati Parola e Belfiore sono stati tra i primi ad abbracciare il progetto dando fiducia al candidato Sindaco Denis Scotti.
Emanuela Belfiore è residente a Vignolo da ormai 16 anni, dove ha fatto nascere una splendida famiglia. Ha tre figlie tutte in età scolare per questo motivo è molto attiva in questo ambito. È anche rappresentante di classe e presidente del consiglio d’istituto. “Per il nostro paese mi piacerebbe far collaborare più ambiti come la scuola, i giovani e meno giovani, per rendere tutti partecipi alla vita della nostra comunità. Dobbiamo - continua Belfiore - cercare di fare amalgamare i nuovi abitanti con quelli storici in modo da creare un'unica comunità omogenea. Mi piacerebbe anche poter raccogliere le testimonianze dei nostri anziani e digitalizzarle, così da salvaguardare la storia di Vignolo”.
Davide Parola è nato e cresciuto a Vignolo. Apicoltore con azienda nel nostro territorio, è donatore AVIS e attuale consigliere del direttivo. “La nostra lista si propone di dare un respiro più ampio al nostro paese. Noi vogliamo costruire, con l'aiuto fondamentale di chi ha più esperienza, gli amministratori che lavoreranno per il futuro di Vignolo. Pensiamo di poter offrire una prospettiva importante. Mi propongo di collaborare con le attività giovanili, cercando di essere sempre a disposizione e offrire la mia esperienza e il mio aiuto”.
La lista CambiAmo Vignolo a breve renderà note le date della presentazione della lista al paese di Vignolo.