Nei giorni scorsi la lista civica “CambiAmo Vignolo” ha ufficializzato il proprio simbolo con il quale si propone di amministrare il paese nei prossimi cinque anni. È stata l’occasione per spiegare le scelte fatte e ribadire alcuni concetti: “Il simbolo - afferma il candidato sindaco Scotti - vede presente al suo interno un campanile, simbolo della comunità vignolina e della cultura del nostro paese, le montagne simboleggiano il legame con le vallate che ci circondano, siamo il primo paese dell’Unione Montana Valle Stura e il più popoloso fatta eccezione per Borgo San Dalmazzo. La dicitura “CambiAmo” esprime due significati collegati tra loro, il primo di offrire un modo di amministrare diverso da quello odierno, infatti noi proponiamo una presenza sul territorio continua, collaborando in modo fattivo con attività e associazioni. Ma ci scostiamo anche da un modo di fare campagna elettorale che non ci appartiene, fatto di rancori, bugie, mezze verità. Sono sicuro che se ci confrontassimo sui contenuti piuttosto che sul chiacchiericcio, i vignolini avrebbero più materiale sul quale decidere chi votare. Probabilmente alcuni hanno poche idee e molto confuse. La finale del simbolo della nostra lista ha la dicitura “Amo” perché amiamo profondamente questo territorio, la sua storia e la comunità splendida che ne fa parte. Abbiamo voglia di essere messi alla prova - conclude Scotti - e sono sicuro che con la lista che abbiamo costruito in quasi due anni di lavoro, fatta di persone per bene, con un misto di giovani e persone con molta esperienza, possiamo offrire davvero un progetto credibile per Vignolo”.
Gli fa eco il candidato al consiglio comunale Davide Parola: “Il significato della nostra lista deve essere quello di rappresentare non solo un'alternativa ma anche una continuità nel tempo. Gettiamo le basi per avere un gruppo di persone impegnate sul territorio negli anni a venire. Io come candidato al consiglio comunale avendo ventisette anni ed essendo nato e cresciuto a Vignolo, mi impegno ad essere presente in questo senso, per il paese che amo e che rappresenterà il mio futuro e quello dei miei coetanei”.
Si preannuncia una campagna elettorale ricca di eventi anche a Vignolo dove le liste in competizione si contenderanno la vittoria fino all'ultimo giorno utile. "Noi siamo sicuri di poter dire che vogliamo rappresentare un punto di partenza per tutti i nostri concittadini", spiegano da "CambiAmo Vignolo".