LIMONE PIEMONTE - Elezioni, fratelli (d’Italia) “contro” a Limone Piemonte

Il consigliere regionale Paolo Bongioanni corre nella lista del sindaco Riberi, la figlia del coordinatore provinciale Casoni con lo sfidante Chiera

Redazione 02/05/2024 16:00

Si prospetta un “derby” in piena regola per Fratelli d’Italia nelle prossime elezioni comunali a Limone Piemonte. Già annunciata da settimane la candidatura del capogruppo regionale Paolo Bongioanni, con la lista Limone nel Cuore che fa capo al sindaco uscente Massimo Riberi. Ci sarà però una tesserata del partito meloniano, Alessia Casoni, anche nell’altra lista, capitanata dall’ex sindaco Piergiorgio Chiera.
 
La Casoni, trentadue anni il prossimo agosto, è figlia del coordinatore provinciale William: nel 2017 era già stata candidata per FdI alle comunali di Cuneo. Questa volta contenderà l’elezione a Bongioanni - e agli altri candidati - nella lista Il turismo è tradizione: il candidato sindaco Chiera, agente immobiliare, già primo cittadino di Limone dal 1995 al 1999 e consigliere per vari mandati, è conosciuto in paese anche come organizzatore di eventi, tra cui i concerti di Note d’acqua sul lago Terrasole.
 
La perla della val Vermenagna - già bacino di voti dell’allora assessore regionale di An Casoni, negli anni Duemila - si conferma quindi terra prediletta dai candidati della fiamma. Oltre alla sfida “tra fratelli” per il municipio limonese, l’ex presidente dell’Atl Bongioanni affronterà nella corsa a palazzo Lascaris la sindaca di Frabosa Soprana Iole Caramello, candidata con la lista Cirio in Regione: un “derby sulla neve”, lo ha già ribattezzato qualcuno, giocando sulla competizione turistica tra la Riserva Bianca e il Mondolé Ski.

Notizie interessanti:

Vedi altro