TARANTASCA - Elezioni, Giancarlo Armando si ricandida a sindaco di Tarantasca

Il primo cittadino uscente guiderà ancora la lista della Colomba. Con lui l’attuale vice ed ex sindaco Bruna Giordano e altri sette candidati

Redazione 11/05/2024 13:47

Le elezioni comunali di Tarantasca si avvicinano, con l’appuntamento fissato per l’8 e 9 giugno, e il sindaco in carica Giancarlo Armando annuncia il suo ritorno in corsa. Armando guiderà nuovamente la lista della Colomba-Tarantasca 2024, un gruppo “impegnato a continuare il lavoro amministrativo avviato negli ultimi anni e a proporre nuove iniziative per rispondere alle esigenze della cittadinanza”. Armando, 51 anni, libero professionista, si presenta come candidato sindaco, portando con sé una vasta esperienza nel settore pubblico e una visione chiara per il futuro di Tarantasca.
 
Accanto a lui, una lista di candidati alla carica di consigliere comunale che, affermano i promotori, “rappresenta la diversità e la vitalità della comunità tarantaschese, pronta a lavorare unita per un futuro migliore”.
 
I candidati sono: Bruna Giordano, 68 anni, attuale vice sindaco e già sindaco di Tarantasca per 15 anni, pensionata. Elisa Bertaina, 38 anni, impiegata. Nicolò Bertaina, 24 anni, programmatore informatico. Dario Busso, 56 anni, imprenditore agricolo. Valerio Busso, 66 anni, imprenditore agricolo. Manuel Cesana, 23 anni, consigliere comunale uscente e geometra. Dario Roasio, 52 anni, consigliere comunale e capogruppo di maggioranza uscente, geometra libero professionista. Claudio Tallone, 39 anni, consigliere comunale uscente e imprenditore agricolo.
 
“I principali obiettivi che La Lista della Colomba si pone per i prossimi cinque anni sono molteplici - spiega il candidato sindaco - soddisfare le nuove esigenze della realtà economica del Paese nel settore dell’agricoltura, artigianato e commercio, attuazione di politiche ambientali ed energetiche con particolare attenzione all’ambiente, implementazione della sicurezza del territorio, politiche giovanili rivolte a tutte le fasce delle giovani età anche in collaborazione con baby parking, scuola dell’infanzia e scuola primaria, miglioramento del servizio socio sanitario ed assistenziale, contenimento della pressione fiscale, impegno nel portare a termine opere già iniziate e progettate e reperire fondi necessari tramite fondazioni bancarie, Regione, bandi europei e del ministero per poter attuare nuovi interventi sul territorio che possano migliorare la qualità della vita e la vivibilità del Paese. Il programma dettagliato verrà esposto a tutte le famiglie e ai cittadini di Tarantasca nelle prossime settimane tramite incontri pubblici nel concentrico e in tutte le frazioni in cui ci sarà modo di incontrare la popolazione, ascoltare le necessità e le esigenze e confrontarci sul futuro di Tarantasca”.
 
“A nome mio personale, - aggiunge Armando - a termine del mio primo mandato da primo cittadino, voglio esprimere un sentito ringraziamento a tutti i colleghi amministratori di giunta e tutti i consiglieri comunali che, nei vari settori e ambiti lavorativi, si sono adoperati con dedizione affinché riuscissimo a portare avanti il nostro incarico amministrativo. Un ringraziamento senza fine va a tutti i dipendenti comunali che in questi cinque anni hanno collaborato attivamente e proficuamente con la nostra amministrazione. Il loro contributo e il loro apporto sono stati lodevoli”.

Notizie interessanti:

Vedi altro