CUNEO - Elezioni, il leghista Flavio Gastaldi può sorridere

Il deputato uscente è stato inserito al secondo posto alla Camera nel collegio proporzionale di Torino

Flavio Gastaldi

Redazione 22/08/2022 13:04

Flavio Gastaldi, sindaco di Genola e deputato uscente della Lega, può sorridere. Dopo una lunga attesa, sono state rese note stamane, lunedì 22 agosto, le liste del Carroccio al proporzionale.  Il genolese ha strappato una buona posizione: è al secondo posto alla Camera nel collegio di Torino, dietro all’ex assessore regionale e deputata uscente Elena Maccanti. Le probabilità che Gastaldi possa tornare a sedere in parlamento sono molto alte.
 
E nei collegi cuneesi? Nel Piemonte 2 apre le due liste dei rispettivi collegi Riccardo Molinari. In quello di Alessandria e Asti (che comprende Alba e Bra) seconda il lista è l’ex azzurra passata un anno fa nella Lega, la cuneese di nascita Laura Ravetto, che si candida anche a Legnano e, almeno in linea teorica, dovrebbe lasciare il posto al terzo, l’astigiano Andrea Giaccone. In quarta posizione l’assessore comunale di Casale Monferrato, Gigliola Fracchia.
 
Al Senato, nel Piemonte 2, il capolista è il ministro Massimo Garavaglia, dopo di lui l’uscente Marzia Casolati, il presidente della provincia di Vercelli Eraldo Botta, e infine l’astigiana Giovanna Quaglia, già assessore regionale di Roberto Cota.

Notizie interessanti:

Vedi altro