CUNEO - Elezioni provinciali, Gallo "spinge" Robaldo: "Speriamo possa valutare l'opportunità di candidarsi"

Il primo cittadino di Busca a sostegno del collega di Mondovì in una lettera: "Si tratta di un impegno gravoso ma, conoscendo la sua passione, confidiamo in una risposta positiva per la nostra terra"

Redazione 23/08/2022 13:42

Riceviamo e pubblichiamo.
 
Care colleghe, gentili colleghi,
come saprete, il 25 settembre prossimo, saremo chiamati ad eleggere il nuovo Presidente della Provincia di Cuneo. Si tratta di una scelta importante perché cade in un periodo nel quale il lavoro della Provincia, a partire dal ruolo di “regia del territorio”, assume nuova rilevanza. La Granda è sempre stata la terra del buon governo, una tradizione politicoamministrativa consolidatasi negli anni, più attenta alle cose da fare che alle bandiere politiche.
 
Come amministratori riteniamo che, quale Presidente, sia necessaria una figura civica ed inclusiva, che, nell’orizzonte temporale dell’intera legislatura, sia in grado di rappresentare la complessità delle sensibilità politiche e culturali della Granda e capace di valorizzare le migliori esperienze e competenze presenti in Consiglio Provinciale. Nel panorama amministrativo provinciale ci sono molte persone valide e, fra queste, pensiamo che Luca Robaldo abbia le competenze e l'equilibrio necessari per svolgere il ruolo con lo spirito che abbiamo richiamato.
 
Per queste ragioni auspichiamo che possa valutare l’opportunità di candidarsi, certi che avrebbe il sostegno di tanti Amministratori che condividono le nostre riflessioni: sappiamo che si tratta di un impegno gravoso ma, conoscendo la sua passione, confidiamo in una risposta positiva per la nostra terra.
 
Il Sindaco di Busca
Marco Gallo

Notizie interessanti:

Vedi altro