CUNEO - Elezioni regionali, Alexandra Casu e Fabio Nicotra in campo nella lista "Stati Uniti d'Europa"

L'annuncio del direttivo cuneese di Italia Viva. Il presidente provinciale Francesco Hellmann: "Due candidati forti dal punto di vista umano, politico e professionale"

Redazione 13/05/2024 15:48

A sostegno della candidata presidente della Regione Piemonte Gianna Pentenero scenderanno in campo per Italia Viva, nella lista Stati Uniti d'Europa, Alexandra Casu e Fabio Nicotra.
 
Si legge nel comunicato che annuncia la candidatura: "Madre di tre figli e libera professionista nel settore delle energie rinnovabili, Alexandra Casu ha fatto da sempre dell'attivismo politico una ragione di vita. Una passione che ora ispira questa sua candidatura ed entra in perfetta sintonia con quella del suo 'compagno di viaggio'. Avvocato penalista, vedovo con una figlia di 13 anni, membro e segretario del CPO presso l'Ordine degli Avvocati di Asti, Fabio ha accettato con entusiasmo questa nuova e stimolante sfida, nella quale si impegnerà a fondo apportando tutto il suo contributo politico, professionale ed umano".
 
"Ringrazio Alexandra e Fabio per la loro disponibilità. Due candidati forti dal punto di vista umano, politico e professionale, che sapranno bene incardinare le idee e i programmi di Italia Viva in Regione" è la dichiarazione di Francesco Hellmann, presidente provinciale cuneese di Italia Viva: "Italia Viva crede fermamente nel progetto 'Stati Uniti d'Europa'. In questa ottica 'federale' intendiamo a livello regionale rappresentare un'alternativa forte all'attuale amministrazione, che sappia donare nuovo respiro e più ampi orizzonti di sviluppo alla nostra regione, uscendo da quegli sterili particolarismi che la tengono da troppo tempo ingessata".
 

Notizie interessanti:

Vedi altro