VIGNOLO - Elezioni, Vignolo, Scotti: “Cura del manto stradale e sviluppo turistico per il rilancio del paese”

Il candidato Sindaco della lista "CambiAmo Vignolo" traccia gli obiettivi in caso di elezione: "Programma concreto, che possa essere portato a termine in modo rapido"

Informazione politica elettorale 06/06/2024 08:36

La lista “CambiAmo Vignolo” che esprime come candidato sindaco Denis Scotti, ha da sempre puntato su un programma concreto che possa essere portato a termine con efficienza e in modo rapido. Tra gli obiettivi ci sono la manutenzione del manto stradale su tutto il territorio comunale e lo sviluppo turistico, volano per il rilancio del nostro territorio. I due punti sono strettamente collegati tra loro perché senza infrastrutture efficienti il turismo ne risente fino a scomparire.
Pensiamo ad un turismo di vicinato ma anche ad una puntuale valorizzazione delle numerose bellezze paesaggistiche troppo a lungo trascurate o poco sfruttate. Questi progetti dovranno servire a promuovere le attività esistenti sul territorio che risultano utili, necessarie ed indispensabili a garantire la qualità della vita nel nostro paese.
 
È il caso di osservare che il turismo così come lo immaginiamo potrà trovare una concreta realizzazione solo con politiche del territorio poste in essere in armonia con i comuni vicini i quali Cervasca, Bernezzo, Roccasparvera e il parco fluviale. In una logica di razionalizzazione delle risorse non potrà mancare lo sviluppo delle strutture sportive già esistenti garantendone una qualificata gestione in modo tale da offrire un insieme di opportunità ai graditi ospiti ma anche strutture sportive e un ambiente accogliente per i nostri cittadini.
 
In tutto questo non va dimenticato che il nostro territorio offre ottime passeggiate per la terza età. “Vorremmo dare un'offerta turistica a tutto tondo, fatta di offerte diverse: dalle camminate, alle mountain bike, al centro storico ristrutturato con i suoi stupendi affreschi fino ad arrivare ad un rapporto continuativo con i paesi vicini atto a migliorare il turismo di prossimità - continua Scotti - ci mettiamo la volontà di chi ha voglia di lavorare per i propri concittadini, e per questo non ci tiriamo indietro per gli impegni presi. Vorremmo riportare il presepe vivente nella frazione di San Michele, un museo a cielo aperto che può e deve essere valorizzata. Non possiamo però dimenticarci delle strade comunali che hanno bisogno di più attenzione. Per noi questi punti sono fondamentali”.

Notizie interessanti:

Vedi altro