VIGNOLO - Elezioni, Vignolo, Scotti: “La nostra proposta è delegare quanto più possibile”

Il candidato Sindaco della lista "CambiAmo Vignolo": "Sono fermamente convinto che per fare esperienza ci sia bisogno di responsabilizzare gli amministratori"

Informazione politica elettorale 28/05/2024 08:05

La lista civica “CambiAmo Vignolo” che propone Denis Scotti come candidato a Sindaco, ha incontrato la cittadinanza venerdì in una serata molto partecipata dove ci sono stati anche diversi scambi di opinione con i presenti. Il candidato Sindaco ha ben illustrato il programma che la lista ha redatto e studiato in mesi di incontri.
 
“Tutto quello che si può vedere in questa campagna elettorale è stato creato e condiviso da tutta la lista. Abbiamo dato vita ad una sinergia importante. Dal nome della lista, al simbolo, ai colori, ai manifesti fino ai pieghevoli con il programma e i santini elettorali. Credo fortemente nel confronto con tutti, tanto che ho comunicato alla lista che se avremo l’onore di amministrare Vignolo, darò vita ai Consiglieri con delega. Sono fermamente convinto che per fare esperienza ci sia bisogno di responsabilizzare gli amministratori - continua Scotti - il Sindaco da solo non può arrivare ovunque, c’è bisogno di una forte collaborazione nel palazzo comunale e la presenza sul territorio”.
 
Martedì alle ore 20,30 ci sarà la presentazione della lista nella frazione di Santa Croce nei locali Acli, dove verrà esposto il programma e le idee specifiche per la frazione: “Vogliamo confrontarci con tutti, tanto che noi lasciamo libertà di interventi sempre, anche quando questi non sono a nostro favore. Lo facciamo perché pensiamo che si possa sempre imparare dalle critiche. Ad esempio a Vignolo abbiamo preso spunto da una domanda fatta sull’ecologia ricordando che all’interno del nostro programma abbiamo dato molta importanza al restauro delle facciate dei palazzi del centro storico, con fondi di bandi regionali ed europei, recuperando l’esistente pensiamo di dare nuova vita al centro storico e cercare di consumare meno suolo. Stessa cosa per quanto riguarda il progetto della strada di collegamento tra l’area artigianale e la statale retrostante. Crediamo così di alleggerire Vignolo dal traffico pesante ed evitare i problemi di inquinamento acustico e smog, senza contare i vantaggi che porterebbe alle nostre aziende che sarebbero più facilmente raggiungibili".
 
La lista continuerà la presentazione di candidati e programma nella frazione di San Michele il 30 di maggio alle ore 20.30 nei locali del salone parrocchiale. La lista CambiAmo Vignolo invita a partecipare numerosi.

Notizie interessanti:

Vedi altro