Lo scorso fine settimana la Lega cuneese è scesa in piazza con presidi e gazebo allestiti per una raccolta firme “a sostegno della politica in tema di difesa dei confini e contrasto all'immigrazione clandestina portata avanti da Matteo Salvini nelle vesti di Ministro dell'Interno”.
"Come ogni volta dalla provincia di Cuneo abbiamo voluto rispondere presenti alla chiamata del nostro segretario federale - commenta il segretario provinciale, senatore
Giorgio Maria Bergesio -
Nonostante il periodo estivo abbiamo voluto essere presenti numerosi e al riguardo voglio ringraziare le sezioni e militanti che si sono organizzati per i presidi e gazebo, come tutti i cuneesi che sono venuti a firmare e che potranno continuare a farlo online (legaonline.it/iostoconsalvini). Le battaglie della Lega e di Matteo Salvini sono le nostre e al suo fianco siamo convinti di poter mandare a casa l'attuale malgoverno romano”.
“La politica oggetto di attenzione non dovrebbe essere tanto quanto di buono fatto da Matteo Salvini - commenta l'onorevole Flavio Gastaldi - ma quanto di sciagurato sta facendo l'attuale governo che sta arrischiando di portare l'Italia in una vera e propria spirale economica depressiva. Sempre più persone ci avvicinano manifestando la propria vicinanza alla Lega e ciò ci rende consapevoli di quanto di buono da noi fatto e della necessità di un cambiamento urgente”.