“Aprire una sede e stare in mezzo alla gente è la vera politica. E questo modo di far politica, sul territorio, con i cittadini lo praticano molto bene sia il Governatore Alberto Cirio che il vicepresidente del Consiglio regionale e commissario provinciale Franco Graglia”. Con queste parole il ministro per la Pubblica Amministrazione, commissario regionale di Forza Italia, Paolo Zangrillo ha salutato le numerose persone che sabato 2 dicembre hanno partecipato all’inaugurazione della sede provinciale di Forza Italia, in via Bartolomeo Bruni, all'angolo con via Vittorio Amedeo, nel cuore della città di Cuneo.
“Una sede bellissima - ha detto il ministro - che dimostra quanto il partito sia vivo e lavori. E a proposito di lavoro, non posso non ringraziare Franco Graglia per tutto ciò che ha fatto e farà in provincia di Cuneo. Ha raggiunto grandi risultati, ne ho parlato con il ministro Tajani, segretario nazionale di Forza Italia e mi ha detto che verrà qui di persona per ringraziarvi per il vostro impegno”.
“Aprire una sede significa dare un luogo concreto a tutte quelle persone che credono nei nostri stessi valori - ha sottolineato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio -. Valori che ci ha trasmesso e poi lasciati in eredità, il nostro leader fondatore Silvio Berlusconi. Ora tocca a noi portare avanti questa grande ed importante eredità e finché vedrò così tanta gente ad una inaugurazione alle 9 di sabato mattina, saprò che c’è futuro. La nostra forza è il territorio, è il contatto con le persone. Per questo ciò che ha fatto Franco Graglia è importantissimo: con capacità e costanza è riuscito a trovare 200 referenti nei comuni della Granda e questo significa poter lavorare in maniera concreta, ascoltando le esigenze dei cittadini, cercando di risolverne le criticità. Solo con la presenza e l’ascolto riusciamo ad essere pragmatici e a far accadere le cose, come dice il ministro Zangrillo”.
“Sono orgoglioso e molto emozionato per l’apertura, dopo tanti anni, di questa sede provinciale di Forza Italia - ha detto il vicepresidente del Consiglio regionale Franco Graglia - ed è la terza in pochi mesi, con le sedi di Fossano e Bra. Un segno tangibile del lavoro dei tanti iscritti che ringrazio per la loro costanza ed il loro tempo, spesso sottratto agli impegni personali. Ma come dico sempre, siamo una squadra e solo restando uniti e lavorando insieme, andremo lontano. Ringrazio il ministro Zangrillo che è sempre molto presente nella nostra provincia nonostante i molteplici impegni”.
A questo ringraziamento, il ministro della Pubblica Amministrazione, ha risposto con una battuta: “È vero, vengo molto spesso a Cuneo, perché mi piace questa vostra voglia di fare. Potreste darmi la cittadinanza onoraria” .