CUNEO - Il Patto Civico guarda avanti: “Felici per il risultato delle provinciali, al lavoro per ripagare la fiducia”

A Caraglio l’incontro dei candidati centristi dopo le elezioni. Robaldo: “La voglia di partecipare di cittadini e amministratori non può andare persa”

08/10/2024 11:33

Domenica 6 ottobre a Caraglio, ospiti della sindaca Paola Falco, i candidati della lista “Patto Civico per la Granda” si sono ritrovati per analizzare i risultati del voto per l’elezione del Consiglio Provinciale e per programmare l’impegno degli eletti in seno all'assemblea. All'incontro era presente anche il presidente Luca Robaldo.
 
“La grande fiducia riscontrata fra i colleghi amministratori della provincia - commentano dal gruppo - ci dà un grande sprone ed è fonte di enorme responsabilità: sappiamo di dover lavorare per dare le risposte che molti attendono e tutto questo in una in una fase non facile per l'ente, sottoposto a pesanti tagli da parte del governo. La volontà dei candidati è quella di proseguire nel lavoro di squadra al fianco del presidente Robaldo, garantendo equilibrio e pragmatismo all'interno del Consiglio”.
 
Fra le priorità individuate durante la riunione vi sono la continuità degli interventi relativi alla viabilità, la necessità di assunzione di personale soprattutto per quanto concerne i Reparti e la prosecuzione degli investimenti in edilizia scolastica con particolare riguardo alle spese di manutenzione ordinaria.
 
“Insieme ai colleghi candidati abbiamo individuato, fra le altre, queste priorità - spiegano i consiglieri eletti Pietro Danna, Silvano Dovetta, Vincenzo Pellegrino e Ivana Casale - e le proporremo ai colleghi eletti nelle altre liste. L’obiettivo è rafforzare l'azione del presidente e del Consiglio oltre a non perdere la nostra identità civica e pragmatica”. Infine, le conclusioni del presidente Robaldo: “Ho percepito un clima di forte entusiasmo ed altrettanto senso di responsabilità. Credo che nel futuro l’ispirazione civica dovrà individuare le corrette forme per essere costantemente rappresentata: la voglia di partecipare di cittadini e amministratori non può andare persa”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro