Il comitato di Italia Viva di Cuneo, coordinato da Antonio Dell'Aversana e Anna Bracco si sta allargando in vista delle prossime elezioni amministrative (2022).
"Non appena sarà possibile e le misure di contenimento saranno allentate - affermano - organizzeranno dei banchetti in Cuneo per incontrare i cittadini e creeremo tavoli di confronto". "Lanceremo a livello cittadino - spiegano -, non solo una importante fase di ascolto, ma anche di elaborazione progettuale con una vera 'Primavera delle Idee' per Cuneo". La data di inizio dovrebbe coincidere con l'8 maggio.
Intanto uno degli iscritti al partito di Matteo Renzi, Davide Dottore - impiegato nel settore finanziario - ha spiegato le ragioni che lo hanno portato ad aderire a Italia Viva Cuneo: “Ho scelto di entrare a far parte di Italia Viva perché ho sempre stimato Renzi per le sue idee che continua a portare avanti con coraggio in Parlamento. Ho sempre creduto che l’ascolto delle persone debba guidare le scelte politiche. Intendo dare il mio contributo nel comitato per coinvolgere la cittadinanza e progettare insieme una città nuova e all’avanguardia; da allenatore di calcio mi piacerebbe dare spazio ai giovani, che sono una risorsa”.