La legalizzazione della cannabis? È “un segno di scarsa attenzione del governo giallo-rosso alle vere necessità degli italiani” secondo Monica Ciaburro, deputata di Fratelli d’Italia e sindaco di Argentera.
La parlamentare interviene nel dibattito all’indomani della manifestazione ‘Io coltivo’, alla quale erano presenti la leader di +Europa Emma Bonino, Alessandro Di Battista e diversi esponenti del M5S. Il grillino ‘dissidente’ Di Battista ha invitato ad affrontare la battaglia per la legalizzazione in modo “laico e razionale”, sottolineando che “la regolamentazione del mercato della cannabis produrrebbe un aumento del Pil tra 1,20% e il 2,34%”.
Per Ciaburro invece “il discorso legato all’uso delle droghe è argomento serio e delicato che non può essere derubricato ed assimilato alla coltivazione sul proprio balcone o nel proprio giardino di una pianta di salvia o di peperoncino”. Nel momento più drammatico dell’economia italiana da dopo il primo dopoguerra, continua la deputata, i colleghi dovrebbero piuttosto “essere attenti alle esigenze del mondo agricolo, attivandosi affinché vengano accolte le proposte emendative al decreto Rilancio presentate da Fratelli d’Italia, impegni veri e reali per il futuro degli italiani e non certo per il loro obnubilamento”.