A livello nazionale la vittoria non è di nessuno, in quanto il Movimento Cinque Stelle è il primo partito e il Centrodestra prima coalizione, ma entrambi non hanno i numeri governare. A livello locale il discorso è diverso. In questa tornata elettorale a vincere è stata sicuramente la provincia di Cuneo, che manderà a Roma un buon numero di parlamentari. Indipendentemente dal colore politico dei rappresentanti in questione, per un territorio è sempre importante avere una folta rappresentanza a Roma. Se tutto andrà per il verso giusto saranno una decina.
Ma chi saranno i parlamentari cuneesi? Alla Camera ci saranno sicuramente il leader dei Giovani Padani Flavio Gastaldi e l'ex ministro del Governo Gentiloni Enrico Costa, i quali hanno vinto il loro collegio uninominale. In attesa di conoscere i dati definitivi possiamo affermare che ritornerà a Roma anche Chiara Gribaudo, capolista del listino proporzionale del Partito Democratico. Capolista al listino della Camera, questa volta per il Movimento Cinque Stelle, era la parlamentare uscente Fabiana Dadone: anche lei tornerà quasi certamente nella capitale. Possibilità importanti anche per Guido Crosetto di Fratelli d'Italia.
Se il sindaco di Priocca, Marco Perosino, è certo di aver conquistato un posto al Senato, anche un altro cuneese, il leghista Giorgio Bergesio sarebbe in buona posizione per garantirsi uno scranno a Palazzo Madama, ma nulla è ancora certo. Anche il democratico Mino Taricco è in attesa di sapere se tornerà a Roma.
Tra i parlamentari cuneesi (in questo caso d'origine) che saranno certamente eletti ci sono anche Laura Ravetto di Forza Italia (nata a Cuneo) ed Emma Bonino di +Europa (nata a Bra). Sarà in parlamento anche Daniela Santanchè (nata a Cuneo) di Fratelli d'Italia. Tutte e tre hanno vinto i collegi uninominali in cui erano candidate.