Mercoledì 30 settembre alle ore 21 l’europarlamentare e leader di Azione Carlo Calenda incontrerà il pubblico per la presentazione del suo ultimo libro, in piazza Virginio. Per la partecipazione è richiesta la registrazione preventiva sul sito Eventbrite a questo
link.
Il volume edito da Feltrinelli si intitola “I mostri” ed è una riflessione politica sull’attualità e sul futuro dell’Italia. Così gli organizzatori presentano i temi salienti del libro: “I mulini a vento della guerra tra ‘fascisti’ e ‘sinistri’. L’identità morale rispetto a quella politica. La realtà che scompare. I media come narciso, incapaci di passioni se non per sé stessi. Lo Stato che non è roba nostra, mentre come Crono divoriamo il futuro dei nostri figli. È il momento di conoscere i nostri mostri, affrontarli e sconfiggerli”.
Ex ministro dello sviluppo economico nei governi Renzi e Gentiloni, dopo la rottura con il Pd Calenda ha fondato insieme all’ex renziano Matteo Richetti il partito Azione, una formazione centrista che si richiama al liberalismo sociale e al popolarismo. In provincia Granda il rappresentante più in vista del movimento è il deputato ed ex ministro monregalese Enrico Costa, che ha annunciato la sua adesione al partito in agosto dopo lo strappo con Forza Italia.