Marco Gallo, ex sindaco di Busca e consigliere regionale del Piemonte, è stato nominato oggi assessore regionale con deleghe allo Sviluppo e promozione della montagna, Aree interne e GAL, Sistema neve, Tutela delle aree protette (foreste, parchi, aree UNESCO), Attività estrattive, Programmazione territoriale paesaggistica e urbanistica, Biodiversità e Tartuficoltura.
Gallo, candidato della lista civica Cirio Presidente, Piemonte Moderato e Liberale alle elezioni regionali dell’8-9 giugno, ha ottenuto un significativo sostegno popolare, risultando il candidato più votato nella provincia di Cuneo con 8.347 preferenze.
“Assumo oggi una responsabilità grande che onorerò con spirito di servizio, disponibilità e senso del dovere” ha dichiarato l’assessore Gallo: “Desidero ringraziare tutti gli elettori che mi hanno sostenuto, il presidente Cirio per la fiducia accordatami e tutti i colleghi che, insieme a me, hanno dato vita alla Lista Civica 'Cirio Presidente'. Ora, al lavoro!”.
“La nomina di Gallo - aggiunge il comitato elettorale che ne ha sostenuto la candidatura - rappresenta un’importante aggiunta alla squadra regionale e il suo contributo negli ambiti assegnatigli sarà cruciale per lo sviluppo di tutto il Piemonte”.