Il primo turno delle elezioni amministrative per il Comune di Cuneo lascia strascichi. L’esito finale è stato rimandato al ballottaggio del 26 giugno, che stabilirà chi sarà il sindaco del capoluogo della Granda tra Patrizia Manassero e Franco Civallero.
Ma qualcosa, almeno per quanto riguarda la futura composizione del futuro Consiglio comunale, è già definito. Tra chi è certo di non avere rappresentanti nell’assemblea cittadina c’è la lista Idea Cuneo, che ha collezionato l’1,74% dei voti, nonostante la candidata sindaco sostenuta, Luciana Toselli, abbia raggiunto un ottimo 16,41% e guadagnato quattro seggi.
Un risultato non soddisfacente per il coordinatore della lista, l’architetto Angelo Bodino, 80 anni, che ha rassegnato le dimissioni: “Quando uno perde deve andarsene - spiega "Bodèn" -. Evidentemente non sono stato capace di portare un valore aggiunto alla coalizione e arrivare almeno al 3%”. “Lascio ad altri la gestione del futuro - conclude l’architetto -. Credo sia stata persa una grande occasione: in ogni caso chapeaux alla Manassero che ha fatto il 47%, non pensavo potesse raggiungere questa percentuale. Ma il popolo è sovrano, se la gente la vuole è giusto che se la prenda”.