Nella serata di ieri, martedì 9 aprile, a Roma i responsabili piemontesi di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, Paolo Zangrillo, Riccardo Molinari e Fabrizio Comba, si sono riuniti con il candidato alla presidenza della Regione Piemonte per la Coalizione di Centrodestra, Alberto Cirio, per procedere con i lavori relativi alle prossime elezioni. In attuazione dell’accordo nazionale tra il 'triumvirato' del Centrodestra, anche in Piemonte accanto alle liste di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, correrà la lista dell’UDC.
Si è inoltre valutata positivamente l’opportunità di coinvolgere altre forze civiche all’interno della compagine, seppur con alcuni paletti: "A condizione che le stesse siano autosufficienti negli adempimenti relativi alla propria presentazione e garantiscano un reale allargamento del tradizionale perimetro dei partiti alla società civile piemontese" scrive il candidato governatore in un comunicato stampa. Tradotto: via libera alla lista 'Piemonte nel cuore' del consigliere regionale sovranista Gian Luca Vignale e a quella 'Si Tav' di Mino Giachino.
Sono stati infine affrontati i temi relativi al programma elettorale da sottoporre alla fiducia dei cittadini piemontesi. I focus individuati su cui si concentrerà l’impegno e la proposta sono: lavoro, autonomia, sicurezza, salute, infrastrutture e fondi europei.