Valdieri ha scelto il cambiamento. Il nuovo sindaco è Guido Giordana della lista Valdieri Tricolore, che ha vinto con il 58,78% dei voti. Sconfitto il sindaco uscente Luigi Giacomo Gaiotti che ha raccolto solamente il 41,22%.
Il 45enne Guido Giordana, consigliere di minoranza uscente e neo eletto sindaco di Valdieri, ha dichiarato: “La lista Valdieri Tricolore ha vinto le elezioni comunali all’insegna del cambiamento di contenuti e di metodi nella conduzione dell’Amministrazione comunale: capacità, passione, impegno. Il risultato è stato reso possibile dai cittadini di Valdieri che ci hanno dato fiducia, che hanno voluto metterci alla prova. Sappiamo che non è sufficiente dire loro grazie – ha aggiunto Giordana - ma che soprattutto dobbiamo dimostrare di avere meritato il loro voto. Sappiamo altresì che non basta proclamare che saremo al servizio di tutto il Paese, senza alcuna discriminazione o preferenza, perché nostro traguardo è ottenere il consenso responsabile di tutti i nostri concittadini coinvolti e partecipi della vita di Valdieri”.
Il nuovo primo cittadino ha concluso: “Ulteriore ringraziamento voglio rivolgere alla mia squadra di candidati, artefici fondamentali della vittoria elettorale. Non è stato difficile fare un programma elettorale viste le condizioni. E’ invece difficile dimostrare la capacità di attuarlo. Questo è il nostro obiettivo fondamentale, questo è il nostro modo di intendere il cambiamento e il rinnovamento di Valdieri”.