FOSSANO - Fossano, Balocco denuncia: "Fatte girare lettere anonime per diffamarmi"

In un lungo post sui social il candidato Sindaco respinge ogni accusa: "Ho immediatamente sporto denuncia ai Carabinieri e confidiamo di individuare l’autore"

Francesco Balocco

Redazione 31/05/2024 17:36

Non pensavo che la campagna elettorale potesse arrivare a livelli così bassi. Certo finora è stata anche aspra, ma sempre su temi politici e mai personali. Però ci sono degli infami (non saprei come altro definirli) che hanno iniziato a diffamarmi e, quindi, mi trovo costretto a rispondere per difendere la mia onorabilità”. Inizia così il lungo post pubblicato su Facebook da Francesco Balocco, candidato sindaco a Fossano.
 
L’ex assessore regionale ricostruisce così i fatti degli ultimi giorni: “È stato fatto girare un Whatsapp che riprende una lettera anonima che mi è stata recapitata e che è stata inviata a molte altre persone. I fatti: qualche mese fa, appena annunciata la mia candidatura, con tempistica perfetta è stato presentato un esposto anonimo che accusava l’allevamento di cui sono contitolare, oggi gestito da mio figlio, di arrecare danni ambientali, di aver provocato sversamenti di liquame con conseguente moria di pesci e di non rispettare i parametri di biosicurezza e benessere animale. Accuse gravissime. Come doveroso sono arrivati gli accertamenti degli enti preposti, Arpa, Asl, Comune, ma nessuno, ripeto nessuno ha rilevato irregolarità per quanto riguarda la biosicurezza o tanto meno danni ambientali. L’intento dell’esposto, redatto da un ‘tecnico’ con tanto di mappali e fotografie con didascalie, era evidentemente intimidatorio, ma non avendo nulla da nascondere o da temere credevo la questione finisse lì. Invece l’infame (e vigliacco nascondendosi nell’anonimato) è tornato a fare pesanti insinuazioni a una settimana dalla fine della campagna elettorale, facendo intendere addirittura che io abbia carichi penali pendenti”.
 
Balocco respinge al mittente ogni accusa contenuta nella lettera: “Bene, non ho carichi penali pendenti, non mi sono mai state contestate infrazioni ambientali, sulla biosicurezza o sul benessere animale. Per la massima trasparenza ho pubblicato tutta la documentazione sul mio sito internet https://francescobalocco.it/. Tuttavia non posso non vedere in tutto ciò una correlazione con la mia (e nostra) posizione riguardo l’impianto di biometano. Evidentemente sono in ballo interessi occulti che abbiamo disturbato. Io non mi lascio intimidire. Ho immediatamente sporto denuncia ai Carabinieri e confidiamo di individuare l’autore (ci sono molti indizi). Nel frattempo continuerò, disgustato da questi metodi, a difendere ad ogni costo gli interessi della Città”.
 
Francesco Balocco ha anche pubblicato un video sui suoi canali social, visualizzabile qui.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro