Ora è ufficiale. Luca Robaldo, 36 anni, attuale assessore allo Sport, Scuola e Politiche giovanili, sarà candidato alla carica di sindaco di Mondovì alle amministrative della prossima primavera. Per il dopo Paolo Adriano, l’amministrazione in carica punta forte sul capo della segreteria di Alberto Cirio in Regione.
La coalizione centrista del “Patto Civico” che lo sosterrà, secondo indiscrezioni, potrebbe ancora essere allargata rispetto al 2017. Nei prossimi giorni sarà resa nota la composizione dello schieramento: “Il progetto – si legge nel comunicato diffuso in giornata - è aperto al più ampio confronto programmatico ed all'apporto di tutti i cittadini che ne condividano i valori di impegno civico, superamento delle divisioni ideologiche e degli schieramenti partitici. Iniziative condivise, gestione efficace delle risorse e sempre maggiore attenzione all'ordinaria amministrazione saranno la bussola che guiderà il rinnovato impegno del "Patto Civico" ed il punto di riferimento delle proposte programmatiche riguardanti le prospettive della città”.
L'altro candidato che finora è ufficialmente sceso in campo è l’ex dirigente dell'AsnCn1 (oggi in pensione) Enrico Ferreri, per il centrosinistra. Il centrodestra, sfumata l’ipotesi Luciano Mondino, non ha ancora un nome su cui contare.