MONDOVÌ - Fabiana Dadone nuova referente della piattaforma Rousseau

La deputata pentastellata si occuperà della funzione 'Scudo della Rete', sezione del blog che si occupa delle denunce agli iscritti e ai rappresentanti del Movimento

s.m. 14/09/2018 09:30

Un nuovo ruolo per Fabiana Dadone. La parlamentare monregalese sarà la nuova referente di Rosseau per la funzione Scudo della Rete, sezione del blog delle Cinque Stelle che si occupa delle denunce agli iscritti e ai rappresentanti del Movimento. La deputata prende il posto di Alfonso Bonafede, che passa il testimone a causa dei suoi impegni da Ministro della Giustizia. Durante la composizione del 'Governo del Cambiamento' si era a lungo vociferato di un posto per lei come viceministro degli Interni, ma poi non se ne fece nulla.
 
A darne notizia è stato lo stesso Blog a Cinque Stelle, che nel post in questione ha ricordato la carriera politica della donna: "Fabiana Dadone è nata a Cuneo e ha conseguito una laurea in giurisprudenza. Alle elezioni politiche del 2013 è stata eletta deputata nella circoscrizione Piemonte 2 per il Movimento 5 Stelle. Durante la XVII legislatura è stata componente della I Commissione, della Giunta delle Elezioni nonché membro della Commissione Antimafia e tra febbraio e maggio del 2015 ha ricoperto il ruolo di capogruppo. Nel 2018 si è ricandidata alla Camera dei Deputati per le elezioni politiche risultando eletta per la XVIII legislatura. È attualmente componente della I Commissione e da Luglio 2018 è Presidente del Comitato per la legislazione della Camera dei Deputati".


Notizie interessanti:

Vedi altro