Il gruppo provinciale cuneese di Azione, movimento politico fondato dall'ex ministro per lo sviluppo economico Carlo Calenda, continua il suo radicamento sul territorio.
In particolare, si registrano due nuovi ingressi: Gino Pregliasco, geometra e nell'amministrazione comunale di Saliceto per venti anni, di cui cinque in
minoranza e quindici in maggioranza durante la quale ha ricoperto la carica di vicesindaco, e Maurizio Iovinelli, consigliere comunale di minoranza a Saliceto, studente al secondo anno del corso di Laurea Triennale in Scienze Internazionali, dello Sviluppo e della Cooperazione presso l’Università degli studi di Torino e arbitro federale di Calcio iscritto alla sezione di Savona.
Gino Pregliasco dichiara: “Mi sono sempre speso per il bene del mio Paese con umiltà, onestà e trasparenza e continueremo indefessamente a tutelare e promuovere gli interessi del nostro paese". Iovinelli dichiara: “Abbiamo bisogno di credere ma soprattutto di metterci in azione per il nostro futuro e a tal fine abbiamo bisogno di competenza, conoscenza e impegno. Il mio obiettivo sarà quello di poter sostenere e dare un valore aggiunto all’intero gruppo e in
un’ottica locale quello di poter apprendere nuove competenze da mettere al servizio del comune di Saliceto nella misura in ciò sarà reso possibile.”
Pregliasco e Iovinelli esprimono inoltre l'intenzione di costituire nelle prossime settimane il gruppo di Azione in Valle Bormida.