Si è insediato in modo formale nei giorni scorsi il nuovo Consiglio municipale di Castellar. Si tratta dell’organismo di rappresentanza previsto dallo Statuto del Comune di Saluzzo a seguito dell’unione con il piccolo borgo all’imbocco della valle Bronda, effettivo dal gennaio 2019. È stato così ufficializzato l’esito del voto del 8 e 9 giugno 2024: durante il rinnovo dell’Amministrazione civica saluzzese, i residenti a Castellar hanno ricevuto anche la scheda per votare il Consiglio municipale. È risultato eletto alla carica di Prosindaco Eros Demarchi, che ha svolto il ruolo negli ultimi cinque anni (in precedenza era stato sindaco del paese).
I consultori che formano il Consiglio municipale sono: Emanuele Borretta, Andrea Maiolo, Piermario Demarchi, Quentin Ribard, Alessandro Rosso, Davide Borghino.
Come già nel precedente mandato, i consultori sono stati invitati a partecipare anche ai Consigli comunali di Saluzzo ed è stato confermato che il Prosindaco partecipa alle riunioni della giunta saluzzese del sindaco Franco Demaria, come previsto dallo Statuto comunale.