Nella serata di ieri, lunedì 3 giugno, è stata presentata a Saluzzo la Giunta comunale formata per il secondo mandato da Sindaco da Mauro Calderoni. La presentazione durante l'assemblea di “Insieme si può”, il sodalizio di cui fanno parte le cinque liste che insieme ai “Moderati” hanno appoggiato la candidatura di Calderoni. Quattro le conferme rispetto all'ultimo quinquennio, una la novità.
Franco Demaria sarà ancora vice sindaco, confermati anche Attilia Gullino, Andrea Momberto e Francesca Neberti. La novità è rappresentata da Fiammetta Rosso, eletta nella lista “Sinistra Saluzzese”.
Al vice sindaco saranno assegnate le deleghe a Programmazione finanziaria, Politiche tributarie e tariffarie, Ambiente e Sport. Ad Attilia Gullino quelle relative a Politiche Culturali e Pari Opportunità, mentre Andrea Momberto sarà assessore a Promozione Locale e Territoriale, Politiche di partecipazione e Sviluppo di Comunità. A Francesca Neberti le deleghe a Sviluppo, Attività Economiche, Mercati e Fiere. Fiammetta Rosso, infine, sarà assessore alle Politiche Socio-sanitarie, all'Istruzione ed Educazione alla pace e alla legalità e alle Politiche di integrazione.