CUNEO - Coronavirus, la Lega risponde al PD: ‘’Prima di parlare dovrebbero sciacquarsi la bocca e pensare al loro operato’’

Il consigliere regionale Gagliasso rivendica il buon operato di Icardi e contrattacca “Chiedono unità e collaborazione a Roma, ma in Piemonte non fanno altro che mettere i bastoni tra le ruote’’

s.m. 22/04/2020 12:53

 
 
Il PD chiede di “azzerare” l’assessore alla Sanità Icardi? “Dovrebbero sciacquarsi la bocca e ripensare al loro operato prima di parlare di Sanità Piemontese”. Così il consigliere regionale della Lega Matteo Gagliasso è intervenuto per rintuzzare gli attacchi arrivati negli ultimi giorni dall’opposizione dem. Ieri il il suo omologo albese Maurizio Marello e la deputata Chiara Gribaudo avevano chiesto le dimissioni del dominus della Sanità piemontese.
 
“Basta guardare i dati di quanto la Regione Piemonte e l’assessorato alla Sanità guidato da Icardi hanno fatto in questi due mesi in una situazione di assoluta emergenza per sopperire alle mancanze ereditate dal centrosinistra - ha attaccato l’esponente della Lega saviglianese -. I centri analisi sono passati da 2 a 19 e i tamponi analizzati quotidianamente da 200 a 6mila, inoltre va tenuto conto i posti in Terapia Intensiva erano ridotti al lumicino: eravamo tra le ultime Regioni in Italia, ma in poco più di due mesi siamo passati da meno di 300 a circa 600”.
 
Poi la stoccata finale: “A Roma chiedono unità e collaborazione, ma in Piemonte non fanno altro che mettere i bastoni tra le ruote a Icardi che sta svolgendo il suo compito in maniera encomiabile”.
 
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro