CUNEO - Tra formazione e impegno sociale, Ingrid Brizio racconta il sogno dell’Afp a “Wall of Cuni”

Nel podcast di Cuneodice è ospite la direttrice generale della scuola professionale di Dronero, una delle realtà educative più solide della provincia

Redazione 09/04/2025 16:30

Primo ospite femminile per Wall of Cuni, il podcast di Cuneodice condotto e Luca “Sbrab” Abbà e Andrea Cascioli. Con Ingrid Brizio, direttrice generale dell’Afp di Dronero, parliamo del sogno di don Michele Rossa, il “don Bosco della valle Maira”: una scuola per imparare con le mani, nata settant’anni fa e cresciuta fino a rivoluzionare la formazione professionale, offrendo un’alternativa a tanti ragazzi nelle vallate di montagna che si stavano spopolando.
 
Oggi l’Azienda di Formazione Professionale è una delle realtà educative più solide della provincia e spazia anche nel campo della cultura letteraria, organizzando insieme al Comune di Dronero il festival “Ponte del Dialogo”. Con Ingrid abbiamo parlato del successo crescente di questa manifestazione, e di molto altro: l’impegno sociale, il contributo delle donne al mondo del lavoro e del volontariato e il modo in cui la filosofia può aiutarci a vivere meglio.
 
Il nuovo episodio di Wall of Cuni è disponibile su YouTube e su Spotify.

Notizie interessanti:

Vedi altro