Dopo la prima vittoria in serie D (sul campo del Gozzano), per l’esordiente Alba Calcio è già vigilia di un’altra giornata storica, la prima casalinga nella nuova categoria. Domani, sabato 16 settembre, alle 15 la squadra di Viassi ospita il Chisola per la seconda giornata del campionato. I torinesi arrivano dal ko interno all’esordio contro la Sanremese. Ma mister Viassi tiene tutti sull’attenti: “Il morale è alto e il rischio è proprio quello di abbassare un po’ l’attenzione, non capendo che si è vinto proprio perché c’era grande attenzione, rispetto e anche paura dell’avversario. L’atteggiamento deve essere lo stesso, dobbiamo sapere che se non giochi ai massimi livelli, perdi. Il Chisola? Per quello che ho visto, la sconfitta nella prima giornata è stata immeritata. Loro sono una squadra piena di giocatori abituati a giocare anche in categorie più alte, come Conrotto, Ponsat, Di Lernia, Benedetto: sarà una gara dura nella quale dovremo prestare la massima attenzione nel fare le cose che abbiamo preparato, perché poi la differenza, come sempre, la faranno i giocatori in campo”.
Di sicuro ad Alba c’è grande attesa per la storica prima partita in serie D: “In città questa categoria manca da un po’ – conclude Viassi -. Sappiamo che c’è un gruppo di tifosi che ci verrà a seguire e che in generale c’è un clima molto positivo attorno a questa partita. Questo per noi deve essere uno stimolo in più per far bene e riuscire a creare quell’attenzione e quella voglia di seguirci da parte della gente”.
Sempre domani, sabato 16 settembre, scende in campo anche il Bra che andrà in trasferta a Romentino, in provincia di Novara, per affrontare l'RG Ticino.