Se lo aggiudica l'Alba Calcio il big-match di giornata nel campionato di Eccellenza. Una rete di D'Ippolito nel finale decide l'incontro che metteva di fronte le due squadre in testa alla classifica, a pari punti. Gara equilibrata, con tanta tensione da una parte e dall'altra, nella quale entrambe le formaziioni sono rimaste in 10 già nel primo tempo: al 24' il giocatore di casa Dieye è stato espulso per un fallo che ha cancellato una chiara occasione da gol per gli ospiti. Neanche 10 minuti dopo situazione identica dall'altra parte, questa volta con il portiere Giaccardi allontanato dal campo con un rosso diretto. In 10 contro 10, la partita è rimasta molto tirata, una di quelle sfide che si possono decidere solo con un episodio. Episodio arrivato al 24' della ripresa, quando D'Ippolito ha realizzato il gol decisivo. L'Alba Calcio si prende 3 punti pesantissimi e prova a scappare. Ora è a +3, da sola in testa. Il Cuneo resta a quota 35 punti, mantenendo 3 punghezze di vantaggio su Vanchiglia e Pro Villafranca.
Alba Calcio - Cuneo Olmo 1-0
Alba Calcio: Bergonzi, D’Ippolito, Dell’Anno, Cena, Esposito, Dieye, Cornero (15’ st Delpiano), Sthjefni (1’ st Guienne), Erbini (43’ st Bacco), Barrenechea (15’ st Nania), Sardo. A disposizione: Costamagna, Nastasa, Peirano, Manissero, Ciccone. Allenatore: Telesca.
Cuneo Olmo: Giaccardi, Bernardi (38’ st Giachino), Parnice, Magnaldi D., Serino, Marchetti, Dalmasso G.(34’ Dia), Magnaldi M.(31’ st Armando), Rastrelli, Dalmasso A., Botasso (41’ st Botasso). A disposizione: Benso, Chiesta, Bozza, Orlando, Bodino. Allenatore: Magliano.
Espulsi: 24' Dieye (A), 33' Giaccardi (C).
Reti: 34' st D'Ippolito.