Si è svolta ad Alba la prima prova del campionato regionale d'insieme Silver di ginnastica ritmica, da cui la Cuneoginnastica è tornata ancora con diverse medaglie e in generale ottimi risultati. Nella categoria LA 1 Allieve è scesa in pedana la squadra composta da Alice Bergese, Amber Cuka, Sofia Fantino e Martina Pisoni, che con grinta e precisione ha eseguito una buona prova al collettivo corpo libero, guadagnandosi così la medaglia d'argento. Ottima la performance della coppia composta da Sindi Boda e Arianna Bagnis che, nella categoria LA 2, sono invece riuscite a salire direttamente sul gradino più alto del podio.
Nella categoria LB Open la terziglia formata da Sveva Bergese, Alisia Forte e Greta Pezzoli è scesa in pedana con l'esercizio ai cerchi. Purtroppo qualche errore causato dall'emozione ha compromesso la riuscita dell'esercizio facendole scivolare all'ottavo posto in classifica. Anita Boi e Miriam Bragoli si sono esibite invece con l'esercizio di coppia ai cerchi nella categoria LB 2: hanno dimostrato alla giuria i loro miglioramenti tecnici e hanno chiuso la gara in seconda posizione, riuscendo a guadagnare ancora una medaglia per la ASD Cuneoginnastica.
Nella categoria LC 2 Open Chiara Gerbaldo e Eleonora Conte sono scese in pedana con grinta e determinazione e sono state premiate con la medaglia d'argento. Hanno chiuso la giornata di gara nella categoria LE Eccellenza Open le giovanissime Arianna Caliman, Alice Rosso, Matilde Viano, Sofì Myftaraj e Veronica Rossi: le atlete della Cuneoginnastica non si sono lasciate intimidire dal fatto di dover gareggiare nella categoria Open (due di loro sono ancora Allieve) e con grinta hanno affrontato la pedana, aggiudicandosi la vittoria già in questa prima prova regionale.