Mancano meno di due settimane al passaggio del Giro d’Italia in provincia di Cuneo. L’edizione numero 104 della corsa rosa scatterà da Torino sabato 8 maggio: da lì in poi una tre giorni tutta piemontese, con la Granda che accoglierà la carovana lunedì 10 per la terza tappa, la Biella-Canale, lunga 187 km, con passaggi a Castino, Borgomale, Alba, Castagnito e Mezza d’Alba.
Oggi l’organizzazione ha reso noto l’elenco ufficiale degli iscritti. Tra gli uomini di classifica che cercheranno di incidere il loro nome sul Trofeo Senza Fine il favorito numero uno sarà Egan Bernal della Ineos Grenadiers. Tra i big al via anche Simon Yates del Team Bike Exchange, oltre a Vincenzo Nibali della Trek Segafredo, al rientro da un infortunio a un polso. Al via anche Jai Hindley, secondo l’anno scorso, Romain Bardet, il giovane Remco Evenepoel, Mikel Landa e Pello Bilbao.
Tra i velocisti ci saranno il tre volte Campione del Mondo Peter Sagan, il Campione Italiano ed Europeo in carica Giacomo Nizzolo, Caleb Ewan, Elia Viviani e Dylan Groenewegen. Tra i “cacciatori di tappe” saranno della corsa Giulio Ciccone, Ruben Guerreiro, Gianni Moscon, Giovanni Visconti, Fausto Masnada, Luis Leon Sanchez, Matteo Mohoric e Diego Ulissi. Al via anche il vincitore delle ultime tre cronometro del Giro, Filippo Ganna.