Domenica 27 maggio a Pollenzo, frazione di Bra, si svolta la seconda edizione di “Run for Brainfood”, corsa competitiva e non organizzata dall’associazione “Gli amici di Daniela onlus”. L’appuntamento per i partecipanti era nella centrale e suggestiva piazza Vittorio Emanuele II da cui i concorrenti sono partiti alle ore 10.
Organizzata in collaborazione con l'Atletica Avis Bra Gas presieduta da Antonio Martinengo, la gara competitiva e non competitiva ha visto la partecipazione di un centinaio di partecipanti che si sono confrontati su un percorso della lunghezza di 10,5 chilometri. A seguire si è svolta la camminata aperta a tutti della lunghezza di circa 5 km che si è snodata tra gli orti braidesi. Per tutti il traguardo era posto in piazza Vittorio Emanuele II dove per i partecipanti è stato allestito un punto ristoro.
La manifestazione si è chiusa con la premiazione dei primi classificati assoluti maschili (Lorenzo Perlo, Roberto Musso e Maurizio Ilarda) e femminili (Romina Casetta, Valentina Gemetto e Michela Muratore) e nelle diverse fasce d'età nonché delle società sportive più numerose (in ordine Ferrero, Gruppo podisti albesi, Bra Gas, Castagnitese, Mondovì, Altletica di Sanfront e di Racconigi). Numerosi gli sponsor che hanno aderito all'iniziativa e fondamentale si è rivelato il sostegno offerto dalla Proloco locale guidata da Serena Apicella, dal Comitato di frazione presieduto da Claudio Rosso e dalla Protezione civile, tutti sensibilizzati dall’ambizioso progetto che sta alle spalle di “Run for Brainfood”: il sostegno all'ultimo progetto realizzato dall'associazione “Gli amici di Daniela onlus”, “Casa D mare” a Laigueglia.