BRA - Bra bloccato a Venegono Superiore, 2-2 con la Varesina

I giallorossi, falcidiati dalle numerose assenze, si prendono un punto nella trasferta lombarda: a segno Dolce e Montante

16/04/2018 14:00

Serviva una partita gagliarda e partita gagliarda è stata. Ieri pomeriggio, al "Comunale" di Venegono Superiore (Va), si è concluso 2-2 lo scontro tra Varesina e Bra. Al rigore di Dolce, avevano ribattuto Tino e Caldirola, ma la zampata del capitano Montante, ha permesso di strappare un punto meritato e moralmente importante.
 
Senza gli squalificati Bettati e Beltrame, il "lungodegente" Ghione Mainardi e Tuzza (purtroppo, nei giorni scorsi in allenamento, si è rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro; la società gli augura una pronta guarigione) il Bra (in completo bianco con inserti giallorossi) è così sceso in campo: Bonofiglio; Mulatero, Rossi, Brancato, Gili Borghet; Dolce, Barale; Salamon, Gasbarroni, Montante; Spadafora.
 
Passano 50 secondi e Bonofiglio deve respingere un sinistro pericoloso di Shiba; risposta ospite al 3°: punizione defilata di Gasbarroni, destro teso in area piccola e mezzo miracolo di Del Ventisette, sulla spizzata aerea di Rossi. Altra bella parata di Bonofiglio sul tiro ravvicinato di Vitulli, con palla in corner al 7°. Cartellino giallo per Rossi che, diffidato, salterà Bra-Pro Sesto. Pressione giallorossa: rasoterra di Salamon, respinto (16°), colpo di testa di Montante su invenzione di Gasbarroni e Del Ventisette manda in angolo (21°), ancora Del Ventisette che si rifugia in corner su capocciata di Rossi (24°). Calcio di rigore per il Bra al 32°: traversone di Mulatero e fallo di mano di Leotta; dal dischetto, conclusione precisa di Giuseppe Dolce e 0-1 al 33°!
 
Braidesi vicini al raddoppio con Montante: tap-in di destro, sottomisura, che termina a lato dopo un bel suggerimento di Spadafora. Quest'ultimo, ammonito poco più tardi, salterà per squalifica Bra-Pro Sesto. Allo scoccare del 45°, la Varesina pareggia: sinistro rasoterra di Tino e 1-1. Un minuto della ripresa e Montante chiama Del Ventisette alla grandissima parata, poi occasione lombarda con il colpo di testa sul fondo di Shiba. 13° e 2-1 rossoblu: Caldirola anticipa Salamon, destro dalla lunga distanza e nulla da fare per Bonofiglio. Doppio cambio piemontese al 25°: Morra per Salamon e Casassa Mont per Barale. Minuto 33 e il Bra trova la via del pari: Dolce mette palla a centro area e destro del capitano Marco Montante che gonfia la rete, 2-2! Due minuti più tardi, secondo cartellino giallo per Vinasi e Varesina in inferiorità numerica. Nel finale di match, Brancato è provvidenziale nel salvare sulla linea una conclusione di Vitulli, poi Lazzaro rileva Spadafora. Cinque minuti di recupero, ma al triplice fischio è parità. Bra che sale a quota 49 punti in classifica.
 
"Grande primo tempo, dove abbiamo dominato il match ma trovando solo un gol. Poi, per una lettura sbagliata è arrivato il pareggio che ha fatto svoltare la gara. Nella ripresa,un altro errore banale ci ha portati in svantaggio. Il 2-2 di Montante ci dà un punto che serve sempre. La prestazione nella prima frazione è stata tra le migliori della stagione. Ci è mancata la lucidità per andare più volte in gol quando lo avremmo meritato, ma ho apprezzato la personalità con cui siamo andati ad aggredire gli avversari. Ora mi aspetto un Bra importante: non possiamo assolutamente tirarci indietro nelle ultime gare, ci sono in palio conferme importanti in una società che vuole crescere. Dobbiamo provare a portare a casa tutti i 9 punti a disposizione" ha analizzato il mister giallorosso, Fabrizio Daidola. Domenica 22 aprile (ore 15) al "Bravi" andrà in scena Bra-Pro Sesto.
 
VARESINA-BRA 2-2
​VARESINA: Del Ventisette, Vinasi, Tino, Shiba, Caldirola (42° st Broggi), Osuji, Vitulli (39° st Martinoia), Morello, Leotta, Albizzati, Milianti.
A disp: Vaccarecci, De Min, Frigerio, Menga, Mavrov, Franzese, Segalini.
Allenatore: Stefano Bettinelli.
BRA: Bonofiglio, Gili Borghet, Rossi, Barale (25° st Casassa Mont), Dolce, Gasbarroni, Montante, Spadafora (42° st Lazzaro), Brancato, Mulatero, Salamon (25° st Morra).
A disp: Pelissero, Cavallera, Occelli, Tesio, Besuzzo.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Sfira di Pordenone (assistenti: Maldini di Parma e Panzardi di Bologna).
Marcatori: 33° pt rig. Dolce (B), 45° pt Tino (V), 13° st Caldirola (V), 33° st Montante (B).
Note: ammoniti Vinasi, Caldirola e Milianti (V), Rossi e Spadafora (B); espulso Vinasi (V) al 35° st per doppia ammonizione.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro