BRA - Bra corsaro a Castellazzo Bormida

Vittoria di misura (0-1) sui padroni di casa del Castellazzo

02/10/2017 19:34

 
Quando il pareggio pareva "marchiare" la sfida, ecco il lampo di Andrea Gasbarroni che illumina Nunzio Lazzaro: 0-1 e tutti a casa!
Pesantissima vittoria esterna (la prima stagionale) del Bra che, ieri pomeriggio, al "Comunale" di Castellazzo Bormida ha superato, di misura, i padroni di casa alessandrini.
Per gli appassionati dei dati statistici: l'ultimo match (per i braidesi) terminato senza subire reti è stato Pinerolo-Bra (0-0) del 2 aprile scorso; i giallorossi non espugnavano la "tana" del Castellazzo dal 1 aprile 2009 (1-3, nel campionato d'Eccellenza) anche se in quell'occasione si era giocato a Serravalle Scrivia; gli ultimi tre punti in trasferta risalivano a Caronnese-Bra (0-1) del 19 marzo 2017.
In completo bianco con inserti giallorossi, ieri i cuneesi sono scesi, così, in campo: Bonofiglio in porta; Besuzzo, Rossi, Bettati e Ghione Mainardi in difesa; Dolce e Brancato a centrocampo; Tuzza, Gasbarroni e Alagia alle spalle di capitan Montante, in attacco.
Dopo una conclusione dei biancoverdi con Zunino, ci pensa il il Bra a rendersi pericoloso: Gasbarroni mette paura alla porta alessandrina, poi è Brancato (35°) a scaldare i guanti a Gaione, con palla il calcio d'angolo. Un minuto più tardi, Besuzzo per Tuzza ma palla fuori misura.
Il primo tempo si chiude a reti bianche.
Primi due cambi, giallorossi, ad inizio secondo tempo: Gili Borghet per Besuzzo e bomber Lazzaro per Ghione Mainardi.
Il Bra alza il baricentro: al 12° sinistro di Montante di poco a lato. Al quarto d'ora, Mulatero rileva Alagia.
Minuto 24: ancora Gasbarroni, murato, poi Gili Borghet dalla distanza non trova la porta. Salomon prende il posto di Tuzza (24°).
Vantaggio ospite al 38°: palla filtrante alta di Gasbarroni e colpo di testa vincente di Lazzaro, Gaione anticipato e finalmente 0-1!
Quarta marcatura, in campionato, per il bomber classe '80 (il terzo nelle ultime due partite!).
A cinque minuti dal triplice fischio, il Castellazzo resta in 10 uomini per il doppio giallo inflitto a Cirio. C'è ancora tempo per una bordata di Montante, alzata in corner e per l'ingresso di Casassa Mont per Gasbarroni. Partita terminata e tre punti che permettono al Bra di salire a quota 10 in classifica.
Il commento il mister Fabrizio Daidola, a margine dell'incontro: "La squadra ha disputato una buona partita, mettendo in pratica quello che avevo chiesto. Non abbiamo perso lucidità su un campo di dimensioni ridotte e sconnesso e, nel secondo tempo, ci siamo espressi con più scioltezza e siamo stati più cattivi. L'ingresso di Lazzaro ci ha dato una spinta importante. Anche se, nella prima frazione, eravamo andati vicini al vantaggio con Gasbarroni e Brancato. Abbiamo sbloccato e portato a casa una partita complicata".
Domenica 8 ottobre (ore 15) al Complesso sportivo "Attilio Bravi", si giocherà Bra-Casale.


CASTELLAZZO: Gaione, Cascio, Cirio, Molina (43° st Cimino), Robotti, Camussi, Benabid (35° st Guerci), Genocchio, Capece (13° st Rolandone), Sala (13° st Viscomi), Zunino (27° st Limone).
A disp: Bertoglio, Labano, Bronchi, Ecker.
Allenatore: Roberto Adamo (al posto dello squalificato Alberto Merlo).
BRA: Bonofiglio, Rossi, Bettati, Dolce, Gasbarroni (43° st Casassa Mont), Montante, Alagia (15° st Mulatero), Brancato, Besuzzo (1° st Gili Borghet), Tuzza (24° st Salamon), Ghione Mainardi (1° st Lazzaro).
A disp: Pelissero, Caristo, Occelli, Tesio.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Rispoli di Locri (assistenti: Boggiani di Monza e Consonni di Treviglio).
Marcatore: 38° st Lazzaro (B).
Note: ammoniti Zunino e Robotti (C), Mulatero (B); espulso Cirio (C) al 40° st per somma di ammonizioni.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro