CHERASCO - BRC Racing Team con Scalvini e Paolino ad Imola per il quinto round stagionale del TCR Italy

Dopo sole due settimane dall’appuntamento del Mugello, è già ora di tornare in pista per l’ultimo weekend estivo del TCR Italy, in programma dal 27 al 29 luglio

26/07/2018 14:53

Dopo sole due settimane dall’appuntamento del Mugello, è già ora di tornare in pista per l’ultimo weekend estivo del TCR Italy, in programma dal 27 al 29 luglio ’18. I driver del BRC Racing Team Eric Scalvini e Federico Paolino, ritornano a gareggiare sull’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola dopo l’esordio del campionato ad aprile sulla stessa pista.
 
Il regolamento tecnico della serie tricolore si uniforma a quello della serie internazionale, e la combinazione del nuovo BoP e del compensation weight, scaturito in base alla gara precedente, alleggerisce le Hyundai i30N TCR di ben 20 kg.
Una condizione di vantaggio per i piloti del BRC Racing Team, che forti dei risultati complessivamente positivi delle ultime sfide, che li riportano rispettivamente al sesto e tredicesimo posto nella classifica generale conduttori, nutrono buone speranze in vista dell’imminente weekend di gare.
 
Federico Paolino dichiara: “Al Mugello mi sono trovato bene, ho recuperato posizioni e preso punti importanti in ottica campionato terminando in entrambe le gare nella top 8. Imola é un circuito che mi piace particolarmente e per questo spero di fare bene grazie anche al BoP che migliora il peso delle nostre Hyundai i30 N”.
 
Eric Scalvini commenta: “Il tracciato è tra i miei preferiti e come sempre io ed il BRC Racing Team daremo il massimo. Cercheremo di fare un weekend all’attacco sperando di conquistare punti per la classifica, confidando anche nella fortuna che ad Imola speriamo finalmente giri a nostro favore”.
 
Classifica Generale Piloti
1 Tavano Salvatore ITA Cupra Leon TCR SEQ 86,5
2 Ferrara Luigi ITA Alfa Romeo Giulietta TCR 78,0
3 Greco Matteo (U25) ITA Cupra Leon TCR SEQ 69,5
4 Baldan Nicola ITA Hyundai i30 N TCR 64,5
5 Schmarl Jurgen AUT Honda Civic TCR 42,0
6 Scalvini Eric (U25) ITA BRC Racing Team Hyundai i30 N TCR 41,0
7 Larini Andrea ITA Cupra Leon TCR SEQ 35,0
8 Bettera Enrico ITA Audi RS3 LMS 33,0
13 Paolino Federico ITA BRC Racing Team Hyundai i30 N TCR 18,5
 
Programma TCR Italy Touring Car Championship
Imola – Autodromo Enzo e Dino Ferrari
Venerdì 27 Luglio 2018
     Prove Libere (Free Practice) 14:05 – 14:30
     Prove Libere (Free Practice) 18:40 -19:05
Sabato 28 Luglio 2018
     Prove Ufficiali (Qualifying) 10:25 – 10:55
     Prima Gara (Race 1) 15:50 25' + 1 GIRO
Domenica 29 Luglio 2018
     Seconda Gara (Race 2) 10:40 25' + 1 GIRO
 
Cherasco, 26 Luglio 2018
 
 
Davide Colombano
BRC Gas Equipment
a Westport Fuel Systems company
T +39 0172 48681
www.brc.it | www.wfsinc.com
 
 
TCR ITALY Calendario 2018 Disputate
1. 29 aprile 2018 Imola Autodromo Enzo e Dino Ferrari
2. 13 maggio 2018 Le Castellet (F) Circuit Paul Ricard
3. 17 giugno 2018 Misano World Circuit Marco Simoncelli
4. 15 luglio 2018 Autodromo Internazionale del Mugello
 
TCR ITALY Calendario 2018 Da disputare
5. 29 luglio 2018 Imola Autodromo Enzo e Dino Ferrari
6. 16 settembre 2018 Vallelunga Autodromo Piero Taruffi
7. 7 ottobre 2018 Monza Eni Circuit
 
A proposito di BRC Racing Team
 
BRC Racing Team opera nell’ambito della business unit di Ricerca & Sviluppo della BRC Gas Equipment, il più grande gruppo produttivo mondiale nel settore dei carburanti ecologici, al fine di sviluppare nuove tecnologie sui campi di gara e poterle poi trasferire alle applicazioni di tutti i giorni. Presente in oltre 70 paesi BRC ha lanciato sul mercato il primo sistema italiano di iniezione gassosa di GPL e metano ed il primo sistema di iniezione gassosa di GPL per auto ad alimentazione diretta di benzina. BRC Racing Team nasce dal desiderio di dimostrare le alte prestazioni dei sistemi di carburanti alternativi e dalla passione per il motorsport.
 
A proposito della Hyundai i30 N TCR
 
Annunciata nel febbraio 2017, la i30 N TCR rappresenta il primo passo di Hyundai Motorsport nel mondo delle gare su pista. Costruita e sviluppata nel reparto Customer Racing nella sede di Alzenau, in Germania, l’auto è basata sul modello i 30 N ad alte prestazioni. I lavori di progettazione sono iniziati nel settembre 2016 ed il primo test in pista ha avuto luogo nell’aprile 2017. Un programma di sviluppo completo che si è concluso con la vittoria della i30 N TCR nella sua prima gara in assoluto nelle TCR International Series sul circuito di Zhejiang in Cina. Hyundai Motorsport ha consegnato le prime auto ai team clienti nel dicembre 2017, a fronte della partecipazione nelle competizioni mondiali previste nel 2018.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro